Vai ai contenuti
Beignet e Gumbo - 21
Credenti Senza Frontiere


Beignet, una  chihuahua a pelo lungo, e Gumbo,  un gattino grigio, sono stati trovati dai vicini di una famiglia californiana che li ha abbandonati prima di traslocare. La  cagnolina  ha allattato e riscaldato il micetto  che senza il suo aiuto sarebbe morto di fame e di freddo.

Il  rifugio  che li ha accolti, l’Helen Woodward Center, sta cercando una famiglia per i due  animali  che hanno stabilito un rapporto strettissimo,  come tra madre e figlio.

La storia della  chihuahua a pelo lungo  e del  gattino grigio  è iniziata quando una famiglia ha appreso che i loro vicini, che avevano traslocato da poco, avevano abbandonato una  cagnolina  e un  cucciolo  nel giardino della casa che avevano lasciato.
Temendo che il freddo della notte li uccidesse, i membri della famiglia hanno deciso di andare a cercare i due  animali,  ma invece di trovare una  cagnetta  col suo  cucciolo, si sono imbattuti in una chihuahua a pelo lungo  che si prendeva cura di un  gattino  di pochi mesi.
"La forza, il nutrimento e il benessere che si sono dati vicendevolmente nel periodo in cui hanno vissuto da soli ha del miracoloso e il loro rapporto è commovente" ha dichiarato LaBeth Thompson, la responsabile delle vettovaglie del  rifugio.
Spesso gli  animali orfani  vanno incontro a maltratta-menti, solitudine e paura. Il modo in cui ognuna di queste creature si adatta a situazioni difficoltose, contribuisce a determinarne la personalità e spesso ispira coloro che li salvano che imparano la loro ferrea capacità ad accettare tutto senza mai smettere di avere fiducia e amare.
Beignet, che ha 19 mesi e Gumbo, di appena 5, trascorrono insieme il 95% della loro giornata. Si aiutano a vicenda perché si amano profondamente. E’ così, non c’è niente di complicato. Hanno bisogno l’uno dell’altra e quindi ci sono, l’uno per l’altra. Spero che queste due amabili creature riescano a trovare una famiglia che apra loro la propria casa, ma soprattutto il proprio cuore e che li ricopra dell’amore che si meritano".
Un portavoce dell’Helen Woodward Animal Center ha dichiarato che sono già pervenute numerose richieste di adozione, e non soltanto dagli Stati Uniti. La
chihuahua
e il suo gattino grigio hanno conquistato famiglie della Svizzera, di Hong Kong, dell’Indonesia, dell’Australia, del Messico, del Cile e della Finlandia.
Ma prima di darli in  adozione, lo staff del centro vuole essere certo che i due animali  verranno accolti da persone amorevoli e gentili. "Desideriamo che il resto della loro vita sia pieno di cure e affetto e che siano trattati come membri della famiglia che li adotterà.
Per questo invitiamo tutti i richiedenti a dirci, in 300 parole, perché vogliono adottarli, le loro motivazioni e le loro intenzioni. Devono proprio convincerci di essere le persone giuste, anzi perfette, per Beignet e Gumbo" ha concluso Shannon Bush, una dipendente del  rifugio.

Coda Vispa Magazine – Fonte: Daily Mail - Foto: Helen Woodward Animal Center -

Scritto da:   Maria Concetta Tronca   marzo 14, 2014   in   Notizie.




Torna ai contenuti