Vai ai contenuti
Un eroe insolito - 20
Credenti Senza Frontiere

Quando vedrete cosa un uomo di 99 anni...

Questo anziano signore può dimostrarvi cosa vuol dire essere un eroe. Non ha molto, ma possiede la compassione che è più preziosa di qualsiasi mucchio d’oro. Quando vedrete cosa un uomo di 99 anni di età fa ogni giorno, realizzerete che i supereroi sono reali. Semplicemente non sono chi pensiate che siano.
Dobri Dobrev,  che ha perso la maggior parte del suo udito nella Seconda Guerra Mondiale, ha dedicato decenni viaggiando a piedi, ogni giorno, per 25 km; vestito con abiti cuciti da lui e con scarpe di pelle, è partito dal suo villaggio fino alla città di Sofia, Bulgaria, dove passa le sue giornate a mendicare.

La cosa strana, è che Dobri non chiede l’elemosina per se stesso. Lui riesce a vivere con 80 euro di pensione al mese.

Tutti i soldi che è riuscito a raccogliere con l’elemosina negli anni (circa 40.000 euro) li ha donati ad un orfanotrofio che non riusciva a pagarsi le bollette.

Lui non si è tenuto nemmeno un centesimo. Ha devoluto tutto a questo orfanotrofio.

Qualcuno lo chiama " Il santo di Baylovo", il suo paese di nascita. Quest’anno compirà 100  anni. Come tutti si aspettano, lui è amato da chiunque. Lo chiamano "Dyado Dobri" (Nonnino Dobri) e rappresenta il buono che può essere fatto in molti modi possibili e altruistici. Quindi, se volete ispirarvi ad un modello, eccone uno. Solo per il fatto di essere un po’ come lui, il mondo sarebbe un posto migliore.

Avrebbe potuto utilizzare il denaro che ha raccolto per cambiare la propria vita. Non ha scelto di passare le sue giornate per le strade, ma lo ha fatto solo per dare tutti i suoi soldi ai bambini senza famiglia.

Grazie Dobri per tutto quello che hai fatto.

Viralroll.it - Fonte: 9gag




Torna ai contenuti