Vai ai contenuti
Il gatto assistente bibliotecario - 18
Credenti Senza Frontiere
Pubblicato da Credenti Senza Frontiere in Sulle tracce del Creatore · 20 Gennaio 2014
Tags: gattobibliotecabambini

Il gatto assistente bibliotecario

Un gatto randagio, che è stato chiamato Kuzya, è diventato assistente bibliotecario di una biblioteca di libri per bambini a Novorossiysk, in Russia. Un giorno il gatto randagio è entrato in biblioteca e non è più andato via, trasformandola nella sua casa.
“Ha inarcato la schiena e si è strusciato sulle gambe degli utenti che gli hanno dato del cibo. Da quel momento ha deciso di rimanere, anche perché i locali sono riscaldati e fuori faceva abbastanza freddo” ha dichiarato la bibliotecaria.
Non è stato facile per Kuzya diventare un residente stabile della biblioteca perché non possedeva i documenti necessari per sostare in un posto pubblico. Gli serviva un passaporto, un microchip identificativo e il certificato di vaccinazione ma lo staff della struttura, che ha deciso di tenerlo, ha provveduto a corredarlo di tutto e lo ha anche nominato assistente bibliotecario per la sua gentilezza, l’ottima etica professionale e la gioia che regala a tutti coloro che frequentano la biblioteca.
Gli sono stati assegnate 30 scatolette di cibo per gatti al mese e una montagna di leccornie come bonus offerte dallo staff e dai visitatori.
Il suo lavoro consiste nel dormire negli scaffali vuoti delle librerie, supervisionare attentamente lo staff, essere gentile con gli utenti e giocare con i bambini.
Coda Vispa - Fonte: Rocket News 24.




Torna ai contenuti