Vai ai contenuti
Portare pace - 13
Credenti Senza Frontiere
Pubblicato da Credenti Senza Frontiere in Curiosando in biblioteca · 24 Dicembre 2012
Tags: portarepace

portare pace in tutte queste situazioni

Da che mi ricordo, ci sono sempre stati studi, conferenze, piani e presunte idee innovative per portare la pace sulla terra. Sono state create organizzazioni, molto tempo e denaro sono stati spesi, libri sono stati scritti…tutto nello sforzo di trovare una formula che  avrebbe portato pace sulla terra e buona volontà agli uomini.

La prima guerra mondiale è stata chiamata “la guerra per mettere fine a tutte le guerre” ma non è successo… in questo momento ci sono cinquanta guerre ed oltre in qualche parte del mondo.  Che gli uomini si sparino o no, c’è “guerra” nelle famiglie, guerra fra moglie e marito, tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle, tra vicini,  tra lavoratori e imprenditori.

Perché? Che cosa possiamo fare per portare pace in tutte queste situazioni? La ragione della guerra è che abbiamo rifiutato  la condizione per la pace. Gesù ha detto: “Vi lascio pace, vi do la mia pace.  Io non vi do come il mondo dà”.  Quindi non sta agli uomini dare la pace.  Viene da Cristo.  Noi ci combattiamo gli uni con gli altri per via del peccato, che è uno stato di guerra dichiarato contro Dio.
Soltanto Cristo può cancellare il peccato e creare un trattato di pace con Dio e poi con gli uomini. Quando l’angelo ha pronunciato: “Pace in terra, buona volontà agli uomini”, questa fu un’affermazione universale per chiunque avesse accettato quel bambino di Betlemme come suo Salvatore.
E voi conoscete questa pace ? Può essere vostra oggi semplicemente chiedendola.  I doni di Dio sono gratuiti, ma Lui sta aspettando che glielo chiediate.
“Lui, infatti, è la nostra pace”.
Sacre Scritture, Efesini 2:14.

Billy Graham - Verso i monti, p. 298 - EUN.




Torna ai contenuti